Una stella in cantina | Greenhope

Una stella in cantina

Article - Una stella in cantina

Una splendida giornata all’insegna delle eccellenze e della solidarietà

Si è tenuto a metà settembre il primo evento volto a festeggiare i 10 anni di Greenhope. Ospiti della Cantina Agriloro, tra amici, partner ed alcuni genitori delle famiglie ticinesi, abbiamo potuto gustare e assaporare delle vere e proprie eccellenze regionali, il tutto in un ambiente molto rilassato baciato da una splendida giornata di sole.
La stessa è iniziata con un interessante visita della cantina guidata dal fondatore e proprietario Meinrad Perler, il quale ha, con la sua solita grande passione e competenza, potuto spiegarne il funzionamento generale. Dalla cantina si è passati ad una simpatica passeggiata in vigna, ormai pronta per la vendemmia.
Ad attendere gli ospiti al rientro in cantina un ottimo aperitivo a base di prodotti mesolcinesi, degli amici de “I nostran de Cabie”, seguito dalle prelibatezze dello Chef Lorenzo Albrici, che hanno accompagnato gli ospiti in un viaggio gastronomico all’insegna dei sapori nostrani d’eccellenza. Il tutto ovviamente accompagnato da ottimi vini firmati Agriloro (Marcperler, Viogner e Casimiro).
Una giornata davvero molto piacevole, la quale ha oltretutto permesso di raccogliere la ragguardevole somma di 2’164 CHF, i quali andranno ovviamente investiti nelle attività di Greenhope.
Grazie di Cuore a tutto il Team Agriloro, a Lorenzo Albrici e i ragazzi della Locanda Orico, alla famiglia Furger dei I nostran de Cabie e a Jaques Perler per le belle fotografie.

Vedi la gallery (Jacques Perler Photography)