1 Milione | Greenhope

1 Milione

Article - 1 Milione

Greenhope è orgogliosa di annunciare che nell’anno del decimo anniversario della fondazione, 1’000’000 franchi sono stati investiti in progetti benefici.

Nell'anno del nostro 10° anniversario celebriamo un traguardo simbolico di rilievo. Traguardo raggiunto, per l'esattezza, in occasione del Greenhope Day 2021, durante il quale si è toccata la cifra di un milione di franchi investita nei progetti benefici della Fondazione.

Nel 2011 si era stimata una chiave di ripartizione del 30% a favore dei giovani sportivi, e del 70% per le attività a favore dei bambini malati e delle loro famiglie. A distanza di 10 anni, possiamo affermare con una certa fierezza di essere rimasti quanto mai fedeli al nostro intento iniziale. Ad oggi abbiamo infatti investito:

  • CHF 318'357.- per lo sport
  • CHF 689'359.- per i bambini e famiglie

Se da un lato la cifra dello sport può esser considerata quasi totalmente un valore assoluto, dall'altro, quella per le attività a favore dei bambini e delle famiglie cela dietro di sé un valore ben maggiore rispetto al mero numero. Si tratta dell'instancabile investimento di tempo ed energie messo a disposizione dallo staff e da tutti i volontari, volto a dare concretezza alle varie attività. Le stesse finalizzate al divertimento e svago dei nostri giovani ospiti, dei loro fratellini - sorelline e dei loro genitori. Va inoltre considerato che, negli anni, molte prestazioni sono state offerte a titolo totalmente gratuito o a condizioni molto particolari, il che aumenta nuovamente il valore complessivo di questo importo.

Grazie di cuore a tutti per il sostegno!
#sportsagainstcancer