Greenhope Day: nuovamente una valanga (verde) di solidarietà | Greenhope

Greenhope Day: nuovamente una valanga (verde) di solidarietà

Article - Greenhope Day: nuovamente una valanga (verde) di solidarietà

Anche nel 2024 il nostro evento ha riscontrato un grande successo, con partecipanti da tutti i cantoni (e dall’estero) ed oltre una cinquantina di diverse discipline rappresentate.

Calcio, Hockey, hockey su prato, parapendio, basket, kart, tennis, SUP, e molti altri sport ancora… anche quest’anno la formula del Greenhope Day ha raccolto un enorme successo! A testimoniarlo le centinaia di fotografie ricevute da tutta la Svizzera, da parte dei sostenitori che hanno deciso di sudare per la nostra causa seguendo il motto “Made in Sweatzerland - Sports Against Cancer”. Una vera e propria festa dello sport solidale, per grandi e piccini.
Per le famiglie sostenute da Greenhope l’appuntamento era nella Host City di Zurigo, ed il programma quanto mai ricco e variegato. Il sabato, sulle rive dello Zürichsee e baciati da uno splendido sole, il primo gruppo di bambini e ragazzi ha potuto cimentarsi in un corso di stand up paddle mentre le altre famiglie, presso la Saalsporthalle, hanno potuto mettersi alla prova con la scherma… nel segno di uno Zorro Day! 
Alla sera una simpatica cena in compagnia è stata accompagnata dalla divertente presenza del Duo Full House, capace di coinvolgere e divertire tutti i presenti con un esilarante spettacolo.
La domenica si è invece tornati a sudare tutti assieme, con due allenamenti di calcio ed hockey su prato organizzati in collaborazione con il Grasshoppers Club Zürich. Sotto l’attento occhio degli esperti allenatori, i bambini hanno potuto cimentarsi con due nuove attività molto frizzanti e veloci. Dopo la parte sportiva un simpatico pizza party, organizzato in collaborazione con il nostro partner Dieci, il quale ha permesso a tutti di recuperare un po’ di forze prima del saluto finale. Alla prossima avventura!
Grazie di Cuore ai Partner: Grasshopper Club Zürich (Fussball e Landhockey), Zürcher Fechtclub, Seeclub Zürich, Paddle Club Zürisee e Werner H. Spross Stiftung.
E ai partner Greenhope Day #madeinsweatzerland: AFRY, Cornèrcard, Acer, Chicco d'Oro, Dieci, New Balance

Vedi la gallery Host-City Zürich
Vedi la gallery Made in Sweatzerland

Video: Shortversion