Il nostro Lego Day: una tradizione che si rinnova di anno in anno
Article - Il nostro Lego Day: una tradizione che si rinnova di anno in anno
Ad ogni edizione si può percepire la gioia di grandi e piccini nel immergere le mani tra le migliaia di mattoncini colorati per dar in seguito vita a piccoli e grandi progetti.
Quest anno abbiamo avuto il piacere di essere ospiti nella sede centrale del nostro main Partner AFRY a Zurigo. Bambini ed ingegneri (per un giorno tornati bambini a loro volta) si son nuovamente ritrovati attorno ai tavoli per cercare di dar forma al tema del giorno. L'attualità l'ha fatta da padrone nel 2022, ed ecco che allora l'argomento affrontato riguardava il rapporto con l'energia.
Il risultato? A dir poco eccezionale: tra pale eoliche, impianti solari e qualche accenno ai reattori nucleari, grandi e piccini hanno dato libero sfogo alla loro fantasia.
"Giocare con i Lego è geniale. Mette immediatamente in contatto le persone, indipendentemente dalla storia personale e dall'età. Inoltre, la creatività non conosce limiti. Il motto "Costruire una città e rifornirla di energia" è stato attuato in modo magnifico e accompagnato da storie impressionanti. Ci siamo tutti divertiti molto!".
Marcel Winter, CEO AFRY Svizzera