Un weekend ad alta quota all'insegna dello svago e del divertimento | Greenhope

Un weekend ad alta quota all'insegna dello svago e del divertimento

Article - Un weekend ad alta quota all'insegna dello svago e del divertimento

Durante il primo fine settimana di luglio abbiamo avuto il piacere di ospitare le famiglie ticinesi sul Fiescheralp, nell'alto Vallese.

Una due giorni resa possibile grazie alla collaborazione con gli organizzatori del WOO Charity Hike, corsa in salita a favore di Greenhope, svoltasi il sabato mattina tra Fiesch e la vetta dell'Eggishorn (2869 m s.l.m.).
Un programma ricco di attività ha consentito a grandi e piccini di passare un weekend indimenticabile. Ad aspettarli il sabato a mezzogiorno all'Hotel Alpina, dove hanno anche pernottato, è stato un pranzo tipicamente vallesano: Rösti, Käseschnitte e Alpen Macaroni. Nel pomeriggio risalita in telecabina all'Eggishorn, dove si è potuto ammirare il maestoso ghiacciaio dell'Aletsch e la sera cena in compagnia all'Hotel Du Glacier di Fiesch.
La domenica invece è stata all’insegna dello sport: una bellissima passeggiata di 4 ore ha permesso di raggiungere il Marjälensee, dove le famiglie hanno potuto ricaricare le energie con un pic nic con vista panoramica sul ghiacciaio e le alpi dell’Oberland bernese.

Un grazie particolare a Sandro e Marcel dell'organizzazione WOO Charity Hike per la collaborazione nell'organizzazione delle attività per le famiglie e a tutti gli organizzatori dell'evento per il rinnovato supporto.

Vedi la Fotogalerie