UNA PRIMA ED UN GRANDE SUCCESSO | Greenhope

UNA PRIMA ED UN GRANDE SUCCESSO

Article - UNA PRIMA ED UN GRANDE SUCCESSO

Si è tenuto a Winterthur il primo Charity Game della storia dell’unihockey svizzero.

Si è tenuto sabato 18. gennaio a Winterthur il primo Charity Game della storia dell’unihockey svizzero. A sfidarsi i nostri partner nonché padroni di casa dell’HC Rychenberg e i bernesi del Floorball Köniz.

La giornata è iniziata già in mattinata: i nostri piccoli amici hanno avuto il piacere di poter svolgere un allenamento in compagnia di alcuni ragazzi della prima squadra del Rychenberg. Un’ottima occasione per testare una nuova attività sportiva principalmente incentrata sulla velocità e sulla tecnica. Nonché, ovviamente, sul grande divertimento... Che ha caratterizzato tutta la durata.

Al termine tutto il gruppo si è spostato al Technorama -swiss science center-, dove abbiamo avuto il piacere di gustare un ottimo pranzo in campagnia. Nel pomeriggio vi è stata poi la possibilità di visitare il museo, il quale offre davvero un interessantissima introduzione al mondo delle scienze, nonché di svolgere un workshop legato alla produzione della cioccolata… Nel quale abbiamo avuto la possibilità di produrre una squisita tavoletta partendo da semplici chicchi di cacao.

Tornati all’AXA-Arena eccoci ormai pronti per il clou della giornata: Il Charity Game tra Winterthur e Köniz, con le compagini in bianco-verde espressamente per Greenhope. Una partita davvero vibrante e tirata, che ha tenuto col fiato sospeso tutti i 1100 spettatori, e conclusasi con la vittoria al supplementare degli ospiti giunti dal Canton Berna.

Davvero una splendida giornata. La quale ci ha dato la possibilità di visitare una nuova città nonché di coinvolgere una nuova attività sportiva. Siamo molto fieri e riconoscenti verso l’HC Rychenberg Winterthur per l’ottimo partenariato.

Un ringraziamento speciale a: HC Rychenberg Winterthur, Floorball Köniz, Technorama, Dr. Deuring + Oehninger AG, FAT PIPE.

Vedi la 3 gallery: Hier, Hier und Hier

 

Immagine

Immagine

Immagine