DAVOS 2020: Back to the future! | Greenhope

DAVOS 2020: Back to the future!

Article - DAVOS 2020: Back to the future!

Lunga attesa ma ne è valsa la pena, DAVOS 2020 resterà negli annali della fondazione.

Se dovessimo associare un classico della cinematografia al nostro evento DAVOS 2020, non potremmo far altro che pensare alle mitiche avventure di Marty McFly in "Ritorno al futuro". Quello che doveva essere l'evento clou dell'anno 2020 è purtroppo stato rimandato per ben due anni a causa della pandemia, e si è finalmente svolto lo scorso weekend del 5 e del 6 marzo, sempre sotto il patrocinio di AFRY Schweiz AG.

Il programma originale è praticamente stato ripreso nella sua interezza, e ben 170 persone, giunte a Davos da tutta la Svizzera, se lo sono potute godere appieno, anche grazie a condizioni meteo davvero impeccabili. Oltre al classico Charity Game organizzato in collaborazione con il nostro Charity Partner HC Davos e con gli amici giurassiani dell'HC Ajoie, tornato a regimi di assoluta normalità, bambini e famiglie hanno potuto approfittare di tutta una serie di attività sportive a loro dedicate. Il sabato la scelta era tra piscina-spa e pattinaggio libero. La domenica, invece, si è potuto optare per uno dei seguenti corsi: sci e snowboard, organizzato in collaborazione con la Scuola Svizzera di Sci Saas, sci di fondo, in collaborazione con la Scuola Svizzera di Sci di Davos ed il negozio Hoffmänner ed hockey su ghiaccio, ovviamente in collaborazione con l'Hockey Club Davos e con la graditissima presenza di Claude Paschoud e Felicien Du Bois, i quali hanno guidato i bambini durante un simpatico allenamento svoltosi all'interno della splendida Trainingshalle di Davos. Un fine settimana di sport, quello nei Grigioni, che rimarrà a lungo nella memoria di tutti i partecipanti!

Grazie di cuore a tutti i partner dell'evento, i quali hanno reso possibile lo svolgimento dell'evento DAVOS 2020: AFRY Schweiz AG, Werner H. Spross-Stiftung, HC Davos, HC Ajoie, Stiftung «Madrisa mit Herz», Bergbahnen Madrisa, Schweizer Ski- und Snowboard-Schule Saas, Dörfji Sport Klosters, Skischule Davos, Hoffmänner-Sport, Ochsner Hockey, Eau là là, Gemeinde Davos, Hotel Meierhof, Hotel Waldhuus, BB54, Tipack, Gerber-Reisen, Deuring-Photography, Provoca Azione e Ragusa.

Schaut euch dazu auch unser Event-Video und die Photogalllery an!