A Friborgo, una serata indimenticabile!
Article - A Friborgo, una serata indimenticabile!
Ci sono voluti alcuni anni di attesa, ma ne è davvero valsa la pena. Accompagnati dagli amici dell'associazione ARFEC, siamo stati ospiti del nostro Charity Partner Fribourg-Gottéron, per un Charity Game davvero indimenticabile. L’ambiente, i colori, le persone e l'organizzazione: un mix perfetto per un grandioso sostegno alla nostra Fondazione.
I nostri giovani ospiti e le loro famiglie hanno potuto approfittare di un piacevole aperitivo di benvenuto, durante il quale è stata presentata meglio la struttura dei burgundi, che da due anni a questa parte giocano le loro partite casalinghe nella splendida e rinnovata BCF Arena. A seguire una buona cena in compagnia e ovviamente il piatto forte: l’incontro tra Gottéron ed Ajoie, nel segno di Greenhope e del proprio motto #sportsagainstcancer.
La sfida è stata inizialmente molto combattuta. Alla superiorità ed il vantaggio degli ospiti è però seguita una grande rimonta dei dragoni, che si sono infine aggiudicati l’incontro per 7 reti a 2.
Grande l’emozione conclusiva per i nostri ospiti, che a fine partita hanno potuto raggiungere le due squadre sul ghiaccio nonché visitare lo spogliatoio del Gottéron, dove ad attenderli vi erano diversi giocatori pronti a posare per fotografie e autografi ricordo.
Grazie ad entrambi i Team, HC Fribourg-Gottéron e HC Ajoie, ed ai loro fans per l’eccezionale supporto e la grande disponibilità. La raccolta fondi legata all’evento è stata nuovamente un grande successo: ben 13000 CHF hanno potuto essere raccolti grazie all’incontro e verranno investiti nelle attività della Fondazione e dei rispettivi settori giovanili dei due Club.
Friborgo tornerà ad essere teatro di un grande evento il prossimo 20 e 21 maggio. La città lungo la Sarine sarà infatti Host City ufficiale del Greenhope Day 2023, ed accoglierà nuovamente i nostri giovani ospiti, le loro famiglie e tutti coloro vorranno decidere di raggiungerci in questa splendida città per un weekend all’insegna della solidarietà e dello sport.
Photos: Provoca Azione et Adrien Perritaz Photographie
Video: Provoca Azione