Greenhope Day #MadeInSweatzerland | Greenhope

Greenhope Day #MadeInSweatzerland

Article - Greenhope Day #MadeInSweatzerland

Dopo un'attesa ed un grande lavoro di preparazione, durato più di un’anno, è finalmente arrivata l’ora del nuovo Greenhope Day #MadeInSweatzerland!

L’evento è partito ufficialmente già il giovedì sera sulla scalinata degli Angioli di Lugano con lo #Shiortrun di Yari Copt: una simpaticissima “corsa in salita... in camicia” animata da Alessandro Veletta, vero portento nel motivare partecipanti e passanti.

Il sabato e la domenica sono invece stati dedicati sia alle famiglie, che alle attività sportive. Queste hanno riscosso un’impressionante partecipazione: oltre 3000 gli iscritti, che hanno praticato attività di ogni genere e postato fotografie da ogni dove! Svizzera (18 cantoni), Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Italia, Norvegia, Olanda, Serbia, Stati Uniti, Spagna, Svezia, Peru, Portogallo, Russia e Kenia.

Un evento letteralmente senza confini, che ha saputo tingere la rete di color verde speranza per un intero weekend. 

Gli oltre 200 ospiti, composti da bambini e genitori provenienti da ogni angolo della Svizzera, hanno potuto dal canto loro  vivere il Greenhope Day in compagnia sulle rive del Ceresio, approfittando di un programma ricco di attività di svago. Sul menù della fine settimana hanno trovato spazio: un pomeriggio di relax, una cena di gala, una crociera in battello sul lago di Lugano, una passeggiata lungo lo splendido sentiero di Gandria (durante il quale anche loro hanno potuto sudare a favore di Greenhope, partecipando così ufficialmente alla grande festa della fondazione) e un buffet di chiusura presso la foce del Cassarate. Un week end perciò molto intenso che ha saputo regalare moltissimi sorrisi. Dei quali ci rallegriamo moltissimo!

Un caloroso grazie a tutti i volontari che hanno contribuito a realizzare questo weekend e ai nostri Partner: AF Toscano, MediaTI Marketing, Dicastero Sport Città di Lugano, Lugano Region, Rete Tre, Provoca Azione, Unforgettableworld, Rapelli, Villa Sassa Residence e Spa, Hotel Colorado, AMAG Ticino, Tipack SA, FC Lugano 1908, Seven, Interprintmedia, Old Captain Co., Migros Ticino.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine