Primo evento familiare di Greenhope dopo quasi un anno! | Greenhope

Primo evento familiare di Greenhope dopo quasi un anno!

Article - Primo evento familiare di Greenhope dopo quasi un anno!

Durante il Greenhope Day 2021, svoltosi nella Hostcity di Zurigo, la Fondazione ha avuto l’occasione di invitare famiglie provenienti da tre regioni linguistiche del paese ad un evento a loro dedicato.

Dopo una lunga pausa legata alla pandemia, Greenhope ha potuto finalmente ripartire con l’intento di portare avanti la propria missione. In occasione del Greenhope Day 2021, abbiamo avuto l’opportunità di invitare famiglie da tre regioni linguistiche della Svizzera nella Hostcity di Zurigo, e godere di due giorni di divertimento, emozioni e piacevoli esperienze di condivisione.
Dopo l'arrivo in città, il primo punto saliente in agenda è stata una simpatica visita del famoso Zoo di Zurigo. Un'attrazione lo Zoo, che si trova sullo pendici dello  Zürichberg, estremamente attraente sia per grandi che piccini. Gli animali vivono in vari habitat naturali, i quali cercano di ricalcare al meglio la realtà: per esempio, si può camminare all'interno della giungla nella zona Masoala oppure lasciarsi meravigliare da un pezzo d'Africa nella Savana.

La sera, tutta la famiglia Greenhope si è riunita all'Hotel Spirgarten di Zurigo-Altstetten, dove un tipico Züri Gschnätzlets con Rösti ha finalmente permesso di riprendere i contatti sociali. Naturalmente, sempre nel rispetto delle attuali linee guida sulla pandemia e con i mezzi di protezione necessari. Durante la serata abbiamo avuto anche il piacere di dare il benvenuto al COO del nostro partner principale AFRY, Marcel Winter accompagnato dalla responsabile marketing Andrea Trachsler. Per i bambini, la lotteria “Marco Odermatt” svoltasi prima del dessert è stata un altro punto forte, ogni biglietto portava ad uno splendido premio!

Dopo una notte di riposo in hotel, la domenica è stata dedicata all'esplorazione della città sulla Limmat. Alcune famiglie si sono recate sulla montagna di Zurigo, l'Üetliberg, e hanno ammirato la città dall'alto. Altre sono salite su di un pedalò e hanno potuto ammirare il panorama direttamente dal lago. Dopo il pranzo “al sacco” ed una visita della città vecchia si è conclusa la nostra due giorni zurighese. Siamo molto felici che, dopo quasi un anno, è stato finalmente possibile organizzare nuovamente un evento in favore dei nostri piccoli amici e le loro famiglie.
Un grande grazie quindi a tutti i partner e amici che hanno reso possibile questo splendido fine settimana: AFRY, Tipack SA, Kinderkrebshilfe Schweiz, Kinderkrebshilfe Schweiz - Zentralschweiz, ARFEC, Associazione insieme con coraggio, Heinz Spross, Marco Odermatt, Zoo Zürich, Osteria Sazio, Hotel Spirgarten, Stadt Zürich.

Vedi la gallery ...
... und das Video dazu!